Il trasporto sostenibile
La via intermodale per le vostre merci
Il trasporto merci non è mai stato più sicuro, puntuale e sostenibile. Con la massima cura, studiamo con voi soluzioni intermodali che rispondano al meglio alle vostre esigenze.
Disponiamo di una flotta all’avanguardia molto ampia e varia, che consente di gestire un’ampia gamma di categorie merceologiche, dai capi appesi agli alimenti, da merce a temperatura controllata a quella in regime ADR.
Integriamo, inoltre, il tradizionale trasporto via strada con quello marittimo e ferroviario, in una costante ricerca di un significativo e concreto contributo nell’ambito della responsabilità ambientale.
A dimostrazione del nostro costante sforzo di contribuire nel creare per voi una supply-chain intelligente e sostenibile, abbiamo integrato nella nostra flotta mezzi LNG e 100% elettrici, a ridottissimo impatto sull’ambiente.
A completamento della nostra offerta, un dipartimento si occupa esclusivamente di freight forwarding.
INTERMODALE: MEDITERRANEO ED EUROPA
Giornalmente, colleghiamo i principali porti del Mediterraneo e terminal ferroviari d’Europa con i più importanti centri commerciali ed industriali d’Europa. Offriamo inoltre servizi di import ed export, per carichi completi e parziali, anche in regime ADR.
Con l’aiuto del nostro personale altamente qualificato, possiamo costruire un trasporto che soddisfi tutte le vostre esigenze di trasporto sia all’interno del paese che con l’estero. occupandoci anche delle formalità doganali per spedizioni da e verso paesi extra UE.
La gestione operativa dei trasporti non è mai stata così semplice per il vostro business.
Tra i principali paesi serviti:
GRECIA
SPAGNA
PORTOGALLO
MAROCCO
SVEZIA
DANIMARCA
FINLANDIA
NORVEGIA
I mezzi LNG
Inoltre, con i mezzi LNG, anche la tratta stradale dell’intermodale è più sostenibile. Rappresenta infatti una tecnologia efficiente per rispettare l’ambiente, ed è considerato il futuro del tutto strada, a parità di serbatoi garantisce infatti distanze maggiori.
I dati della sostenibilità:
POLVERI SOTTILI
Riduzione nella concentrazione di polveri sottili nell’aria.
NOx
Abbattimento degli ossidi di azoto nell’aria.
INQUINAMENTO ACUSTICO
Test registrano meno 5db rispetto EURO-VI.
EMISSIONI CO2
Riduzione della carbon footprint nei trasporti.