La logistica distributiva: fonte di vantaggio competitivo per il vostro business
Chiave per un’efficiente organizzazione della rete distributiva è la capacità di accrescere continuamente il livello di servizio offerto ai clienti, tenendo sotto controllo i costi logistici globali.
Tanto più capillare è il network dei destinatari, maggiore è la massa critica delle merci affidate all’operatore, tanto più facile è ottenere sinergie e conseguentemente livelli di servizio elevati a costi ridotti.
Con questo scopo lavoriamo con tutta la filiera per definire e svolgere l’attività nella continua ricerca dell’efficienza: un esercizio da sviluppare insieme non solo ai clienti, ma anche ai loro fornitori o con altre aziende appartenenti a segmenti di business totalmente differenti.
Per rendere ancora più efficiente il servizio offerto, abbiamo creato con altri operatori specializzati nel settore la prima rete logistica integrata nazionale, specializzata nella distribuzione di Beverage e del Grocery: BeveRete.
La distribuzione è una delle attività più critiche della supply chain, richiede infatti un’importante massa critica per essere sostenibile e conveniente e una grande organizzazione per coordinarla efficacemente.
Transit points
Grazie ad un ben consolidato network, offriamo un’ampia gamma di soluzioni e troviamo il modo più rapido ed efficiente per consegnare la vostra merce.
Monitoriamo le spedizioni e la flotta, personale altamente specializzato trova le migliori soluzioni per consolidare le consegne transitando dagli hub posizionati in tutta Europa e nel Mediterraneo da dove possiamo consegnare ogni quantità da voi richiesta.
Le attività
della distribuzione:
Continua ricerca del miglioramento in tema di sostenibilità, aumentato livello di servizio, diminuzione dei tempi di resa e crescente livello di informazione condivisa all’interno della società e con i clienti.
- Pianificazione delle spedizioni
- Ritiro dei resi e reverse logistics
- City logistics con mezzi 100% elettrici
- Creazione di una rete distributiva dedicata
- Organizzazione di un network distributivo capillare su tutto il territorio
- Gestione dei transit points per consolidare la merce
- Coordinamento della merce in cross-docking
- Formazione di un customer service che dia supporto ad ogni richiesta
- Piccole partite di merce a destinazione con tempi e prezzi competitivi