Iveco, Di Martino SpA sceglie Stralis NP 460 per dare una svolta green al proprio business

Posted by Simona Laudani
Category:

Svolta green per Di Martino Spa. Il provider del trasporto sceglie Stralis NP 460 di Ivecoconvertendosi alla tecnologia del gas naturalein un’ottica di riduzione dei costi d’esercizio e delle emissioni inquinanti per un trasporto realmente sostenibile.

Consegnati gli ultimi 8 veicoli che completano una fornitura di 13 mezzi a gas naturale liquefatto siglata nel corso del 2018. La fornitura è stata seguita dal Centro Riparazioni Piacentino SpA, che ha supportato il cliente nella sua scelta e che si occupa di fornire anche il servizio di assistenza post vendita.

I nuovi mezzi saranno impiegati principalmente sulle tratte nazionali dove, grazie all’autonomia di 1.600 km nonché ad una rete di distributori capillari potranno affrontare agevolmente anche le missioni a lungo raggio più impegnative.

Lo Stralis NP 460 è sostenuto dal motore Cursor 13, che sprigiona 460 CV di potenza, e supportato da una tecnologia progettata per determinare una significativa riduzione dei consumi e dell’azione inquinante – con un 90% in meno di NO2, il 99% in meno di PM e, qualora venga impiegato il biometano, il 95% in meno di CO2 rispetto alle equivalenti versioni diesel.


Fonte: © Trasporti-Italia.com